Ascolta il Radiogiornale del 9 ottobre delle ore 19
Vicenza: Si infortuna durante il turno di notte, perde due dita in una pressa
Due incidenti sul lavoro nel giro di poche ore, nel Vicentino. L’infortunio alla Ferretto Group è avvenuto stanotte, mentre ieri mattina in un’azienda dolciaria di Brogliano un’operaia si è schiacciata un braccio in un nastro trasportatore.
Cogollo del Cengio: Odore “strano” segnalato dai vicini: trovati 2,5 chili di marijuana in garage
Una coppia di trentenni italiani era dedita all’essiccazione. Peccato che i vegetali scelti fossero del tutto illegali: l’odore, propagato nel quartiere, ha destato allarme. I carabinieri indagano per scoprire la rete di spaccio dei due.
Valdagno: In pista con Simone Cairoli, stella del decathlon. Venerdì sera a Valdagno
Alle 20.30 a Palazzo Festari è in programma un incontro con il 28enne, che ha già vinto sei titoli italiani, indossato cinque volte la maglia azzurra e partecipato a due Europei.
Schio: Stop ai diesel Euro 3 e inferiori, arriva la stretta anti-inquinamento
L’aria rimane di buona qualità, stando alle rilevazioni Arpav, ma anche qui sono partite dall’1 ottobre le misure provinciali – e interregionali – per combattere le polveri sottili. Le sanzioni amministrative vanno da 25 a 500 euro.
Vicenza: Cambio al vertice in Camera di Commercio: il nuovo presidente è Giorgio Xoccato
L’elezione è avvenuta ieri mattina. Xoccato, che sostituisce Paolo Mariani, come lui proviene da Confindustria: è stato vicepresidente dell’associazione vicentina con delega al lavoro e alle relazioni sindacali, ed è presidente e amministratore delegato di Xacus S.r.l.
In Evidenza: Previsioni Meteo 9-11/10. Pioggia a metà settimana
Saranno giorni per lo più di sole sul vicentino, con l’eccezione di giovedì, che vedrà un transito perturbato.
L’Eco Nazionale
Economia: Manovra, Bankitalia avverte: spread pesa su famiglie. Su pensioni non si torni indietro
Il debito pubblico è in mano agli italiani e lo spread pesa anche su famiglie e imprese. L’avvertimento arriva da Bankitalia, attraverso il vicedirettore Luigi Federico Signorini, in audizione alle Camere sulla nota al Def.
Cronaca Esteri: Riscaldamento globale, Guterres lancia l’allarme: “non c’è tempo da perdere”. Australia all’Onu: “non elimineremo il carbone”
Il segretario generale Onu, Guterres, commentando il rapporto sull’ambiente pubblicato dal Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico che monitora i cambiamenti climatici lancia l’allarme: “Siamo in ritardo, non c’è tempo da perdere”.
Economia: L’Fmi taglia le stime del pil mondiale e avverte l’Italia: “mantenere la fiducia dei mercati e dell’Europa”
La scure del Fondo monetario internazionale sulle stime di crescita del mondo e dell’Italia. il Fondo prevede per quest’anno un pil in aumento del 2,0%, ovvero 0,2 punti percentuali in meno rispetto alle stime di luglio (-0,4 punti su aprile).