Ascolta il Radiogiornale del 7 ottobre delle ore 13
Schio: Investì una ciclista e se ne andò: pensionata condannata a un anno e quattro mesi
L’incidente avvenne in zona industriale nell’ottobre di due anni fa. La donna riportò ferite guaribili in 40 giorni. La guidatrice-pirata della strada, fu individuata tre settimane dopo incrociando le testimonianze con le immagini dei varchi elettronici.
Vicenza: Precipita dal quarto piano: giallo sulla morte di un 54enne thienese
La polizia sta indagando a tutto campo sulla morte di Mirco Boscari. Il dramma è stato scoperto ieri in tarda mattina in un piccolo cortile interno di un condominio di viale Milano. Mirco Boscari aveva avuto in passato guai con la giustizia. Il pm indaga per omicidio.
Schio: “Kebab con il sindaco Orsi”. Su Facebook l’evento ironico, fra le polemiche
Dopo l’ordinanza del Comune di Schio che impone alle 22 l’orario di chiusura della pizzeria kebab “Istanbul” per motivi di sicurezza pubblica, ecco le prime reazioni. Vengono direttamente da Facebook, dove è stato creato l’evento “Kebab con il sindaco Orsi (fino alle 22)”, provocazione decisamente carica di ironia mentre infuriano le polemiche.
Vicenza: Raccattapalle L.R. Vicenza Virtus . La società: “Deplorevole strumentalizzazione”
Prosegue oggi nella gara con la Vis Pesaro l’iniziativa del L.R. Vicenza Virtus che prevede la presenza di ragazze di società sportive del territorio a bordo campo. Domani è il turno di alcune atlete di Bassano che giocano con il Vicenza Calcio Femminile.
L’Eco Nazionale
Cronaca Esteri: Haiti: la terra torna a tremare. Vittime, feriti e crolli
Torna la paura sull’isola caraibica di Haiti colpita nel 2010 dal devastante sisma che causò circa 230mila vittime. Nella notte la terra è tornata a tremare con una magnitudo di 5.
Politica Esteri: Senato Usa: ok a Kavanaugh alla Corte Suprema. Donald Trump esulta
La vittoria più sofferta e forse anche quella più strategica per il presidente americano Donald Trump. II Senato Usa ha infatti confermato Brett Kavanaugh alla Corte Suprema.
Economia: Scontrino, dal 2019 addio al cartaceo: arriva l’elettronico
Rivoluzione in arrivo nel campo degli scontrini, a partire dal nuovo anno: dimenticate, infatti, quello di carta perchè arriva lo scontrino elettronico che, tra l’altro, si affiancherà alla e-fattura.