Ascolta il Radiogiornale del 29 agosto delle ore 19
Vicenza: Giovane rapinato con lo spray urticante fuori da un bar in piena notte
Un 24enne è stato aggredito da uno stranieri – con un pugno e lo spray al peperoncino – fuori al Villaggio del Sole a Vicenza. Rubato il cellulare. Indagano i carabinieri.
Schio: Blitz all’alba nell’albergo abbandonato. Dentro quattro ospiti “abusivi”
Ospiti “fuori stagione” all’Hotel Eden di via dell’Industria. Nella struttura, che è chiusa da tempo, la polizia locale ha scovato all’alba 2 cittadini italiani e 2 stranieri. L’Istituto Vendite Giudiziarie di Vicenza dovrà chiedere lo sgombero e sigillare le entrate.
Schio: A soli 60 anni addio a don Gianantonio Allegri. Nel 2014 fu rapito in Camerun
Il sacerdote è morto nel reparto di oncologia dell’ospedale di Vicenza. Il suo ultimo incarico è stato a Vicenza ma in molti lo ricordano per il sequestro da parte di fondamentalisti islamici insieme con un altrosacerdote vicentino, don Giampaolo Marta.
Schio: Anche Giavenale avrà la sua… Rio per divertirsi. Un nuovo parco per la frazione
La zona dell’ex acquedotto diverrà presto un’area verde ricreativa: un parco giochi con erba, piante e pure acqua con una fontanella, a disposizione di bambini e residenti. La riqualificazione della zona era stata richiesta da un’associazione locale.
Zanè: E’ ufficiale: niente “Sagra dei bigoli co’ l’arna”. Dopo 45 anni salta l’appuntamento
Nemmeno il tentativo in extremis da parte dell’amministrazione comunale è servito. A confermare alle associazioni l’impossibilità di organizzare la tipica festa gastronomica sono sindaco e assessore. All’origine l’assenza di un ricambio ai vertici della Pro Loco locale.
L’Eco Nazionale
Politica Esteri: Migranti: tensione tra Italia e Francia. Domani i 28 riuniti a Vienna
Continua il botta e risposta tra Italia e Francia sui migranti. “Il principale avversario di Macron, sondaggi alla mano, è il popolo francese.
Cronaca: Pedofilia, Papa: “Chiesa non ha agito adeguatamente. Rimediare ai fallimenti”
Durante l’udienza generale in piazza San Pietro, Francesco torna a parlare della piaga della pedofilia ripercorrendo il dolore e l’amarezza per le sofferenze causate dal clero in Irlanda da dove è appena tornato.
Politica Esteri: Vertice Salvini-Orban: “Fermare l’immigrazione è possibile”
Un incontro sul “futuro dell’Europa”. E’ durato circa un’ora il summit tra Matteo Salvini e Viktor Orban in Prefettura a Milano.