Ascolta il Radiogiornale del 28 agosto delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Vicenza: Va dai carabinieri e denuncia: “Sono stato picchiato e rapinato”. Telecamere al setaccio
Un 21enne residente nel quartiere di Anconetta si è presentato in caserma raccontando di essersi trovato un uomo in casa che, dopo averlo malmenato, gli avrebbe portato via 300 euro e delle medaglie sportive.

Zanè: In motorino senza assicurazione ma con la marijuana: denuncia e multa salata
Un 39enne e una 30enne, entrambi residenti nell’Alto Vicentino, sono stati fermati dalla polizia locale Nordest Vicentino ieri pomeriggio: nascondevano in una borsa e nel reggiseno di lei poco meno di 13 grammi di droga.

Vicenza: Presidio fisso della polizia locale in Campo Marzo: scattato il primo intervento
Primo intervento ieri in Campo Marzo a Vicenza per il presidio fisso della polizia locale, voluto dal sindaco Francesco Rucco. Due tunisini sono stati multati per bivacco, uno dei due è stato anche denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Arcugnano: Sos vegetazione al lago di Fimon. Droni subacquei per scandagliare le acque
L’università di Verona e l’Arpav hanno lanciato due droni sommozzatori sotto il laghetto più amato dai vicentini, nell’ambito di un progetto europeo. Gli apparecchi hanno restituito ai ricercatori informazioni sullo stato di salute dell’area.

Rotzo: PedescalandoRotzo. La lezione di vita di Federico Rossi e della madre
La bella storia che arriva dalla nota gara di corsa in montagna. Federico Rossi, atleta in sedia rotelle, non può gareggiare a causa del fondo troppo sconnesso. Torna pertanto indietro e percorre tutto il costo di Pedescala, per tagliare il traguardo tra il tripudio generale.

Dueville: Alberto Race 2018: tutti in corsa per la ricerca. La leucemia l’avversario da battere
Due percorsi, uno di 300 metri per i bambini e uno da 7.600 per gli adulti. Venerdì sera iuo doppio via nel parco centrale e saranno in centinaia a correre per sostenere la ricerca contro le leucemie infantili e raccogliere fondi. Tutto in ricordo del piccolo Alberto Gasparotto, scomparso nel 2006 a soli 4 anni.

Nove: Ceramica in festa: conto alla rovescia per la tre giorni dedicata all’arte e all’artigianato
Dal 7 al 9 settembre sono in programma mostre, laboratori, conferenze, workshop, degustazioni e spettacoli in occasione della ventunesima edizione della “Festa della Ceramica” e di “Portoni Aperti”.

Santorso: Il vento sradica due alberi secolari a Villa Rossi. In corso la rimozione
“E’ la legge della natura. Ma a guardarli si prova un senso di perdita”. Il sindaco Franco Balzi lo ha scritto stamattina, documentando le operazioni di messa in sicurezza avviate nell’antico giardino del senatore Alessandro Rossi.

Schio: “A Santa Maria non c’è degrado, gioiello tenuto come tale”. L’affondo di Orsi
Il sindaco Valter Orsi è andato a “ispezionare” direttamente la chiesetta e il parco alle pendici del Castello, fotografando dopo le polemiche dei giorni scorsi l’assenza di erbacce alte e senzatetto. “Non capisco chi continua a denigrare Schio”, attacca.

L’Eco Nazionale

Cronaca: I migranti della Diciotti in viaggio verso Rocca di Papa
Cento delle centotrentanove persone ospitate nell’hotspot di Messina, dopo essere sbarcate a Catania, sono dirette, a bordo di un bus, verso il centro di accoglienza romano.

Politica: Milano: oggi lʼincontro Salvini-Orbán. Sinistra e associazioni protestano per “un’Europa senza muri”
Il vertice si terrà alle 17 in Prefettura a Milano. Il ministro dell’Interno e il premier ungherese parleranno soprattutto di immigrazione.

Politica: Crollo ponte Morandi: Toninelli in audizione, “Basta inseguire emergenze”
Il ministro delle Infrastrutture, alle commissioni di Camera e Senato che indagano sul crollo di Genova, ha affermato: “Bisogna programmare gli interventi per evitare che accadano eventi come questo”.