Ascolta il Radiogiornale del 27 agosto delle ore 19
Vicenza: Presidio fisso della polizia locale in Campo Marzo: scattato il primo intervento
Primo intervento stamane in Campo Marzo a Vicenza per il presidio fisso della polizia locale, voluto dal sindaco Francesco Rucco. Due tunisini sono stati multati per bivacco, uno dei due è stato anche denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Torrebelvicino: Parcheggiano e vanno a passeggiare. Ladri gli scassinano l’auto
Un tranquillo pomeriggio di relax in passeggiata si è trasformato in un dramma per una giovane coppia di Valli del Pasubio. I due, Nicole Roso e Daniele Dalla Riva, si erano recati a passeggiare a Torrebelvicino, ma al rientro alla loro auto ecco la sorpresa: auto scassinata, portafogli e documenti rubati.
Dueville: Alberto Race 2018: tutti in corsa per la ricerca. La leucemia l’avversario da battere
Due percorsi, uno di 300 metri per i bambini e uno da 7.600 per gli adulti. Venerdì sera iuo doppio via nel parco centrale e saranno in centinaia a correre per sostenere la ricerca contro le leucemie infantili e raccogliere fondi. Tutto in ricordo del piccolo Alberto Gasparotto, scomparso nel 2006 a soli 4 anni.
Nove: Ceramica in festa: conto alla rovescia per la tre giorni dedicata all’arte e all’artigianato
Dal 7 al 9 settembre sono in programma mostre, laboratori, conferenze, workshop, degustazioni e spettacoli in occasione della ventunesima edizione della “Festa della Ceramica” e di “Portoni Aperti”.
Santorso: Il vento sradica due alberi secolari a Villa Rossi. In corso la rimozione
“E’ la legge della natura. Ma a guardarli si prova un senso di perdita”. Il sindaco Franco Balzi lo ha scritto stamattina, documentando le operazioni di messa in sicurezza avviate nell’antico giardino del senatore Alessandro Rossi.
Schio: “A Santa Maria non c’è degrado, gioiello tenuto come tale”. L’affondo di Orsi
Il sindaco Valter Orsi è andato a “ispezionare” direttamente la chiesetta e il parco alle pendici del Castello, fotografando dopo le polemiche dei giorni scorsi l’assenza di erbacce alte e senzatetto. “Non capisco chi continua a denigrare Schio”, attacca.
L’Eco Nazionale
Cronaca Esteri: Florida, sparatoria durante torneo di videogame a Jacksonville
Strage a Jacksonville, in Florida. Il primo bilancio parla di quindici persone colpite da spari e tre morti tra cui l’autore dell’attacco. La sparatoria è avvenuta dentro un centro commerciale e polisportivo affollato, mentre si svolgeva il popolare torneo online di Madden, il videogioco dedicato al football NFL.
Cronaca: Nave Diciotti: individuati 4 presunti scafisti
Sono stati individuati quattro presunti scafisti a bordo della nave Diciotti. La polizia in serata ha eseguito 4 decreti di fermo nei confronti di tre cittadini egiziani e di uno del Bangladesh, ritenuti i presunti scafisti che hanno condotto l’imbarcazione con a bordo gli immigrati poi soccorsi dalla Diciotti e sbarcati in Sicilia dopo un lungo braccio di ferro con l’Ue per la loro redistribuzione.
Politica: Di Maio: “Ponte Morandi non lo può ricostruire Autostrade. Legge di bilancio coraggiosa”
Il vicepremier Di Maio su Facebook torna sul crollo a Genova, spiegando che il “ponte Morandi non lo può ricostruire Autostrade, al massimo ci mette i soldi. Lo deve fare un’azienda di Stato così possiamo controllare la qualità della ricostruzione”.