Ascolta il Radiogiornale del 21 agosto delle ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Lonigo: Si scontra con un’auto, furgone si ribalta. In due all’ospedale
L’impatto violento ed il mezzo più grosso che perde stabilità e si rovescia lateralmente. E’ quanto accaduto questa mattina in via Circonvallazione.

Longare: Gira con l’auto sotto sequestro: denuncia e multa di quasi 4000 euro per un 58enne
L’uomo, di nazionalità iraniana, era alla guida di una macchina a cui un anno fa erano stati messi i sigilli. E’ stato fermato nel corso di un controllo stradale dai carabinieri.

Cronaca: Terremoto in Emilia Romagna. Sentito chiaramente anche nel vicentino
Sisma di magnitudo 3.9 a Bagnolo in Piano (RE) nella notte. Alle 2.33 la terra ha tremato con violenza, con l’epicentro in corrispondenza nel piccolo borgo vicino a Reggio Emilia.

Vicenza: Genitori no-pfas, presidio h24 davanti alla Procura: “Chiudete la Miteni”
Gli attivisti dei gruppi No Pfas saranno giorno e notte dal 24 al 28 agosto davanti alla Procura di Vicenza: chiedono la chiusura della Miteni di Trissino e le dimissioni di chi nelle istituzioni non hanno bloccato l’attività del colosso chimico, considerata all’origine dell’inquinamento.

Enego: Lupi, predazioni continue in Altopiano. L’ipotesi proiettili di gomma
L’ultima mucca è stata sbranata poche ore fa: una vitella di un anno, uccisa nei dintorni della malga Quinto Lotto Marcesina della famiglia Pagiusco. Gli allevatori sono ormai esasperati, si fanno strada ipotesi di contrasto più forti verso i branchi di lupi.

Bassano: Carovana di motori bassanesi in Finlandia: un successo il Lahti Historic Rally
Spedizione scandinava riuscita per il Team Bassano, con colpi scena ma anche attimi di apprensione sulle prove speciali del nord Europa. Piazzamenti importanti per gli equipaggi del club, fuori pericolo il pilota Giuliano Calzolari vittima di un pauroso incidente.

L’Eco Nazionale

Cronaca: Crollo di Genova, Autostrade: “pronti subito 500 milioni di euro”
E’ terminato nella sede di Autostrade il consiglio di amministrazione straordinario della società dopo i fatti di Genova. La ricostruzione del ponte e interventi sulla viabilità , la sospensione del pedaggio su alcune tratte autostradali e iniziative a supporto delle famiglie colpite dal crollo del ponte: sono alcuni dei progetti per i quali il Cda di Autostrade ha stanziato 500 milioni di euro.

Cronaca: Strage nel frusinate. 65enne spara ai due figli e si toglie la vita
Tragedia familiare a Esperia, piccolo paese dei monti Ausoni in provincia di Frosinone, dove un ferroviere in pensione di 65 anni, Gianni Paliotta, ha ucciso i due figli a colpi d’arma da fuoco e poi si è tolto la vita. E’ successo nell’abitazione della famiglia intorno alle 7.

Cronaca: Calabria. Torrente in piena nel Parco del Pollino. Sale il numero delle vittime
Dramma nel cosentino. E’ salito a 11 morti il bilancio dei morti avvenute nelle Gole del Raganello a Civita di Castrovillari in Calabria, dove diversi escursionisti sono stati travolti dalla piena di un torrente nel Parco del Pollino.