Ascolta il Radiogiornale del 20 agosto delle ore 19
Vicenza: Crollo di Genova, il saluto commosso a Vincenzo Licata sulle note della sua banda
Nella chiesa parrocchiale di Santa Bertilla l’addio all’autotrasportore vicentino d’adozione morto sul ponte Morandi. A salutarlo, gli amici della banda di Dueville, dove suonava. La salma verrà tumulata in Sicilia.
Malo: Sgombero nomadi, assessore in prima linea col carro attrezzi
Moreno Marsetti, assessore alla sicurezza e segretario della Lega Nord locale, durante lo sgombero di una carovana di nomadi sabato sera si è presentato con il suo mezzo per supportare vigili e carabinieri. “Ho solo applicato il regolamento” le sue parole.
Marano Vicentino: Camper nomadi di passaggio, l’accusa di Marano Pulita: “Hanno lasciato rifiuti”
Il comitato cittadino ha diffuso una serie di foto che mostrerebbero quantità di rifiuti abbandonati fra viale Europa e via dell’Artigianato, dove si erano temporaneamente accampati i rom.
Vicenza: L’investitore di Vezzaro ribalta le accuse: “Colpito da un pugno”
Due giorni fa Devis Vezzaro dell’associazione vicentina I Luoghi dell’abbandono, è stato travolto da un’auto davanti all’ex manicomio di Granzette a Rovigo. Roberto Costa, l’investitore, ha dichiarato che Vezzaro l’aveva colpito e che l’urto è avvenuto per errore quando, intontito, si è rimesso alla guida.
Bassano: Apre lo Sportello Famiglia. Quasi 19mila i nuclei bassanesi, il 39% ha un solo componente
Apre a Bassano uno spertello destinato a informare, ascoltare e orientare le quasi 19 mila famiglie. Ma i numeri mostra come stanno cambiando le famiglie: il 64% è composto solo da una o due persone.
Valli del Pasubio: Ponte di corde chiuso per manutenzione. Da domani di nuovo emozioni in quota
Tecnici al lavoro per stabilizzare i cordoni anti-vento della passerella in alta quota sulla Strada del Re. I lavori dovrebbero concludersi nel giro di poche ore.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Donna scomparsa nel bresciano. L’amante confessa l’omicidio
Manuela Bailo, la 35enne scomparsa dal 29 luglio, è stata uccisa. A confessare il delitto è stato l’amante Fabrizio Pasini, 48enne collega della giovane.
Politica: Genova. Probabili “concause” alla base del crollo del ponte
“Il crollo del ponte Morandi potrebbe esser stato determinato non solo dalla rottura di uno strallo”. Queste le parole di Roberto Ferrazza, presidente della commissione ispettiva istituita dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dopo il sopralluogo avvenuto per fare luce sulle cause del crollo della campata centrale.
Cronaca: Papa a Rimini: in Occidente si torna a erigere muri anziché ponti
“Si tende ad essere chiusi, invece che aperti all’altro diverso da noi. Cresce l’indifferenza, piuttosto che il desiderio di prendere iniziativa per un cambiamento. Prevale un senso di paura sulla fiducia nel futuro”. Questo ha detto Papa Francesco rivolgendosi ai partecipanti al Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini.