Ascolta il Radiogiornale del 16 agosto delle ore 19
Foza: Escursionista morto, recuperato stamane lo zaino: sarà restituito ai familiari
Una squadra del Soccorso alpino samen è tornata sul luogo dove ieri pomeriggio ha perso la vita Enrico Cescon, 28 anni, di Castelfranco Veneto per recuperare i suoi effetti personali. A dare l’allarme, intorno alle 16 di eri, era stata l’amica che stava salendo il sentiero con lui.
Trissino: Vigilia di Ferragosto con temporali ma anche incendi: il bollettino di… fuoco
Notte di Ferragosto tutt’altro che di festa per i vigili del fuoco in diversi punti della provincia. Due i focolai più pericolosi segnalati nel corso della notte di S. Lorenzo, entrambi intorno alle 3. Pompieri all’opera per spegnere due distinti incendi divampati a Trissino e Velo d’Astico, rispettivamente in in un magazzino edile e di un’abitazione. Non si registrano feriti da ustioni in nessuno dei due luoghi d’intervento, mentre i danni provocati da fiamme e fumo denso al contrario ammontano a diverse migliaia di euro, da quantificare al rientro dal periodo di ferie.
Schio: Muore la notte dopo le dimissioni. Mistero sulla tragica fine di un 33enne scledense
Un forte mal di testa, le prime cure ordinarie e poi la corsa al pronto soccorso a Verona. In seguito le dimissioni e, poche ore dopo, la morte. Un decesso ad oggi inspiegabile quello occorso a un giovane cresciuto a Schio, in seguito stabilitosi a Verona con la famiglia, avvenuto nella notte tra l’11 e 12 agosto, secondo quanto riporta la testata L’Arena. La vittima si chiama Davide – è stato fornito finora solo il nome di battesimo – e un fascicolo sulla sua prematura scomparsa è già stato aperto dalla Procura della Repubblica.
Vicenza: Un vicentino d’adozione tra le 39 vittime del viadotto crollato a Genova
Spulciando nel triste elenco delle vittime accertate del crollo del viadotto Morandi, da ieri è circolato un nome che riguarda da vicino, purtroppo anche la provincia di Vicenza. Si tratta di Vincenzo Licata, siciliano di nascita ma che da tempo aveva scelto il capoluogo berico come residenza per sè e la sua famiglia. Autotrasportatore di 58 anni, viveva in città con la moglie e due figli, dove aveva stabilito anche la base della sua attività professionale di autista nel settore del movimento merci su strada. Si trovava in Liguria per lavoro.
Agugliaro: Stamattina il funerale del camionista vittima dell’esplosione sul raccordo a Bologna
Oggi è il giorno dell’ultimo saluto ad Andrea Anzolin, l’autista morto tragicamente in seguito all’esplosione dell’autocisterna nell’inferno autostradale di Bologna di lunedì scorso. In prima mattinata il funerale dell’uomo, residente con la compagna ad Agugliaro, dove si celebrerà il rito nella piccola chiesa locale che sicuramente non riuscirà ad accogliere tutta la folla di persone desiderose di offrire un omaggio e una preghiera. Tanto l’affetto nei confronti del dipendente di 42 anni della ditta “Loro” di Lonigo, a dieci giorni dal terribile incidente, le cui immagini hanno fatto il giro del mondo. Fatali per lui le gravi ustioni riportate nell’incendio del camion cisterna, carico di gpl, che conduceva.
L’Eco Nazionale
Politica: Migranti: è ancora braccio di ferro tra Salvini e l’Europa
E’ ancora braccio di ferro tra il ministro dell’Interno Matteo Salvini e l’Europa, dopo che il vicepremier ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco sulla questione Aquarius: “Se altri Paesi non prenderanno parte dei 170 migranti salvati oggi dalla motovedetta italiana, noi non ci faremo carico dei venti dell’Aquarius”, ha tuonato il leader del Carroccio.
Politica: Ponte Genova. Continuano le ricerche. Giorno nero in borsa per Atlantia dopo annuncio revoca concessione
Seconda notte di ricerche da parte dei soccorritori per trovare eventuali ulteriori vittime e superstiti tra le macerie del ponte Morandi crollato due giorni fa a Genova. Le squadre Usar e cinofile dei Vigili del Fuoco hanno lavorato ininterrottamente, ma non sono stati né individuati né recuperati altri corpi.
Cronaca Esteri: Londra, auto contro barriere del Parlamento: pedoni feriti, arrestato il conducente
Alle 7.37 locali (8.