Ascolta il Radiogiornale del 13 agosto delle ore 19
Longare: Camper e mezzi agricoli in vendita su Subito.it, ma sono truffe: sei denunciati
I compratori, dopo il primo versamento, non sono più riusciti a contattare i venditori con cui erano in contatto attraverso il portale di annunci. Sgominate due bande distinte, entrambe lombarde.
Orgiano: Litiga col convivente e lo ferisce con le forbici: denunciata
Una 35enne domiciliata ad Orgiano è stata denunciata dai carabinieri per lesioni: al culmine di una lite col convivente l’ha ferito con delle forbici. L’uomo ha riportato ferite ad un braccio guaribili in 15 giorni.
Thiene: Lotta ai piccioni con i rapaci. Il primo test è ok
A mettere in fuga dal centro storico i colombi ora ci provano due falchi addestrati per rincorrere (ma non cacciare) i pennuti. Il primo test è andato bene. La replica a fine mese.
Chiampo: Pieve, incendio domato con oltre un milione di litri d’acqua. La rete idrica ha tenuto
Dopo il devastrante incendio Acque del Chiampo ha fatto il punto sull’impatto dell’impegnativa attività di spegnimento. Oltre un milione i litri d’acqua che sarebbero stati utilizzati per domare le fiamme. 70 i pompieri son stati all’opera per oltre 50 ore consecutive.
In Evidenza: Previsioni meteo 14-16/08. Maltempo in arrivo, ma Ferragosto col sole
Uno sguardo al meteo dei prossimi giorni. Lunedì e martedì all’insegna della pioggia, ma Ferragosto dovrebbe portare il sole.
L’Eco Nazionale
Politica: Carta d’identità, Salvini: “No a genitore 1 e 2, si torna a madre e padre”
Via “genitore 1” e “genitore”, si ritorna a “madre” e “padre”: sui moduli per richiedere la carta di identità elettronica il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato di aver fatto cambiare la dicitura con la quale si indica l’identità dei genitori del richiedente.
Cronaca Esteri: Giornata nera per Ryanair. Sciopero dei piloti in cinque Paesi europei
Dipendenti dal Belgio, Svezia, Irlanda, Germania e Olanda hanno deciso di incrociare le braccia per 24 ore, costringendo la compagnia irlandese ad annullare centinaia di voli.
Economia Esteri: Crollo della lira turca. Bce teme contagio Turchia banche Ue
Non si arresta il crollo della lira turca, che in avvio di contrattazioni è arrivata a perdere fino al 13,5% sul dollaro. La valuta turca, sotto attacco per i timori circa le politiche economiche di Erdogan, è giunta a scambiare a 6,3 con il biglietto verde, per poi recuperare un po’ di terreno.