Ascolta il Radiogiornale del 7 agosto delle ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dueville: Moto tampona auto ed entrambi i mezzi prendono fuoco: ferito centauro
L’incidente sulla Marosticana a Povolaro, ad un semaforo. L’automobilista ha messo in salvo il centauro prima che le fiamme avvolgessero completamente i due mezzi. Il motociclista è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Vicenza.

Agugliaro: Ponte collassato a Bologna, è vicentino l’autista morto nell’incendio della cisterna
Il bilancio del maxi incidente sul raccordo di Borgo Panigale è di una vittima accertata e 70 feriti. L’autocisterna che trasportava gpl ed è esplosa era condotta da Andrea Anzolin, autotrasportatore della ditta di Lonigo Loro.

Chiampo: La chiesa dei frati brucia ancora. Il Comune: “Tenere porte e finestre chiuse”
Avuti i primi risultati delle analisi dell’aria, si raccomanda anche di evitare attività sportiva all’aperto e, per un raggio di 2 chilometri, di consumare la frutta e la verdura dell’orto solo dopo averla lavata benissimo.

Marano Vicentino: Spaccio in stazione, arrestato 23enne che smerciava eroina vicino ai binari
Il suo “ufficio” era una panchina: lì riceveva i clienti, poi risaliva in treno e tornava a Vicenza. La polizia locale ieri ha arrestato Endurance Akhere, 23enne nigeriano: fra i glutei aveva due palline con cinque dosi di eroina e altrettanta cocaina.

Sarcedo: Una 19enne a Bali fra la paura del terremoto e il volontariato. Greta Miotto è partita per l’Indonesia all’indomani della maturità. Tanta paura ma nessun danno nella sua zona. “Noi italiane abbiamo insegnato agli altri cosa fare in caso di terremoto”, racconta.

Schio: Mentre l’impresa tessile falliva intestava utile e patrimoni ad altre società: arrestato
La Guardia di finanza di Vicenza ha intitolato “Happy Sheep” l’operazione, che ha portato all’arresto di un ex imprenditore vicentino, Sandro Spiller di 58 anni, ex titolare della Woolcom di Schio. Denunciate anche altre dieci persone, sequestrati beni per 325mila euro.

Schio: Addio a Caterina Fioravanti Bertoli, anima dell’Anffas cittadina
Nel 1974 aveva fondato la costola scledense dell’associazione si occupa di persone con disabilità intellettiva e relazionale. Sempre a fianco delle famiglie più deboli. Questa nella chiesa di San Antonio Abate è stato celebrato il funerale.

L’Eco Nazionale

Politica: Passa il decreto dignità con 155 sì. Proteste delle opposizioni
Via libera del Senato al decreto legge dignità. Con 155 sì, 125 no e un astenuto l’assemblea ha licenziato in via definitiva il provvedimento, che nei prossimi giorni sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale.

Cronaca: Foggia: 12 migranti muoiono in uno scontro frontale. Salvini convoca il comitato per la sicurezza
Nuova tragedia della strada nel foggiano. Dodici persone, tutti migranti, sono morte nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 6 agosto, lungo la statale 16 all’altezza dello svincolo per Ripalta, nelle campagne di Lesina.