Ascolta il Radiogiornale del 4 agosto delle ore 13
Zanè: Quasi 30 mila articoli in vendita fuori norma sequestrati. Provenivano dalla Cina
In grandi quantità e a prezzi allettanti, ma senza rispettare i parametri di sicurezza. Maxi sequestro della finanza all’interno di uno dei nuovi bazar gestito da cinesi. Ritirati dagli scaffali migliaia di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute
Breganze: Seconda donna travolta e uccisa in otto anni da Nicoli. Stessa strada, entrambe in bici
Da omicidio colposo a omicidio stradale, otto anni dopo. Sempre lungo la vecchia Gasparona, a solo un paio di km di distanza. Renato Nicoli nel novembre del 2018 aveva investito un’anziana di 76 anni di Fara a Breganze, mercoledì scorso il nuovo incidente mortale con vittima un’altra signora in sella ad una bici, la 59enne Milanka Stevic.
Vicenza: Operazione “Cenerentola”: individuato un bazar della droga a Ponte Alto
Due arresti e una denuncia a piede libero più il blocco di un fiorente commercio di droga. Sequestrati 1,3 chili di hashish, 332 grammi di marijuana, 25 di cocaina e una pasticca di ecstasy. Più 3 mila euro in contanti e quattro bilancini di precisione. Il tutto era destinato allo spaccio nel capoluogo.
In Evidenza: Previsioni meteo 03-05/08. Sole e caldo soffocante
Continua la fase caldissima nel vicentino. Weekend all’insegna del sole, dalla settimana prossima qualcosa cambierà.
L’Eco Nazionale
Politica: Fontana: “Abroghiamo la legge Mancino”. Scoppia la bufera
Ennesima proposta destinata a far discutere quella del ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, già criticato per le sue affermazioni su coppie gay, famiglie arcobaleno e aborto.
Cronaca: Esodo estivo: domani “bollino nero” sulle strade italiane
Weekend intenso per la circolazione stradale lungo tutto lo stivale. E’ infatti previsto traffico molto sostenuto sulle principali autostrade, per il primo fine settimana di agosto, in direzione delle località turistiche.
Politica: Via libera alla Camera del Dl Dignità. Stangata al gioco d’azzardo
Via libera dell’Aula della Camera al decreto dignità. L’assemblea di Montecitorio ha approvato il provvedimento con 312 sì, 190 no e 1 astenuto.