Ascolta il Radiogiornale del 1 agosto delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tezze sul Brenta: Sequestro da mezzo milione di euro. Sparite circa cinquecento fatture
Un autotrasportatore avrebbe omesso di versare l’iva e pagare le imposte dirette su un volume d’affari di circa un milione di euro. La guardia di finanza ha messo i sigilli, in via cautelare, a sette sue proprietà.

Gallio: Passa la notte nel bosco mentre il soccorso alpino lo cerca. Allarme rientrato
Un uomo di 49 anni di Conco ha trascorso più di 24 ore da solo, sui monti intorno a Gallio, lasciando in apprensione familiari e amici. E’ rientro da solo alla base, provato e frastornato.

Thiene: L’addio a Jorge, il barista cubano dal sorriso contagioso. 
Si è spento a soli 45 anni per una leucemia Jorge Alfonso Averhoff Alvarez, barman e ballerino conosciuto a Thiene e Vicenza dove aveva lavorato nei locali più in voga. Domani i funerali:gli amici hanno organizzato una colletta per coprire le spese e restituire le ceneri alla famiglia a Cuba.

Isola Vicentina: Caldo e ‘panze’ all’aria aperta. L’appello di Gonzo “Decenza! Mettetevi la maglietta”
Singolare appello del sindaco Francesco Enrico Gonzo, che invita i suoi compaesani maschi a non “imbruttirsi” troppo a causa del caldo, evitando il petto nudo.

Meteo: Caldo e disagio fisico in aumento. 
Continua la fase di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sono in aumento, con valori massimi in pianura tra 35 e 37 gradi, sopra la media del periodo.

Sport: Lo Schio Calcio diventa scuola Milan
Colpaccio per il club scledense, che ieri ha annunciato la nuova partnership con la blasonatissima società rossonera, ora presieduta dal vicentino Paolo Scaroni.

L’Eco Nazionale

Cronaca: Skinhead italiani reclutavano mercenari per combattere in Ucraina
I carabinieri del Ros stanno eseguendo arresti a Milano e nelle province di Avellino e Parma nei confronti di sei persone.

Politica: La Vigilanza Rai boccia la nomina di Marcello Foa alla presidenza
Fumata nera a Viale Mazzini: 22 i pareri favorevoli – e una scheda bianca – quando per il via libera serviva una maggioranza di  27 voti su 40.

Cronaca: Daisy: inchiesta per lesioni senza l’aggravante razziale. Avvenire: in Italia clima xenofobo
La Procura di Torino ipotizza il reato di lesioni senza l’aggravante nell’inchiesta sull’aggressione di Moncalieri. L’atleta italiana Daisy Osakue, di origini nigeriane, è stata ferita all’occhio da un uovo lanciato da un’auto in corsa.