Ascolta il Radiogiornale del 31 luglio delle ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tezze sul Brenta: Autotrasportatore evade 500 mila euro, Finanza sequestra immobili. L’evasione riguarda imposte dirette e Iva.  mette i sigilli a sette unità immobiliari di proprietà dell’indagato.

Valdagno: coltivava piante di maijuana: arrestato un 30enne. Teneva in una serra in casa ben 17 piante.

Thiene: I paracaduti si toccano: grave una donna, ferito il compagno
La vela si è chiusa e Valentina Guidi, esperta paracadutista di 37 anni, ha attivato quello di emergenza, rimanendo impigliata nel paracadute principale. E’ in prognosi riservata. Ricoverato anche il compagno di lancio per un trauma al volto.

Vicenza: Bambino in pericolo su un balcone al quinto piano: salvato dai pompieri
A lanciare l’allarme alcuni passanti che hanno visto il bimbo disperato sporgersi dal poggiolo. La mamma lo aveva lasciato a uno zio che però era uscito mentre il piccolo dormiva. Rischiano entrambi l’accusa di abbandono di minore.

Cassola: Delgado, l’elettricista ferito dal colpo di fucile: “Fanno più male i commenti meschini”
“Adesso va decisamente meglio – racconta -. La ferita è ancora aperta ma credo che tra qualche giorno potrò tornare a muovermi liberamente”.

Meteo: Caldo e disagio fisico in aumento. Le previsioni
Continua la fase di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sono in aumento, con valori massimi in pianura tra 35 e 37 gradi, sopra la media del periodo.

L’Eco Nazionale

Cronaca: Daisy: inchiesta per lesioni senza l’aggravante razziale. Avvenire: in Italia clima xenofobo
La Procura di Torino ipotizza il reato di lesioni. L’atleta italiana di origini nigeriane è stata ferita all’occhio da un uovo lanciato da un’auto in corsa mentre rientrava a casa nella cittadina piemontese.

Cronaca Esteri: Nave italiana ha soccorso e riportato in Libia 108 migranti
Scoppia il caso di una nave italiana che ha salvato 108 persone che si trovavano su un gommone e li ha riportati sulle coste libiche.

Politica Esteri: Washington, Trump a Conte: “Bene la linea dura sui migranti, l’Ue segua l’Italia”
A Donald Trump piace la linea dura dell’Italia sui migranti. Anzi, secondo il presidente degli Stati Uniti: “L’Ue dovrebbe seguire l’esempio”.