Ascolta il Radiogiornale del 30 luglio delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Lonigo: Ciclista travolta da un’auto: sessantanovenne muore sul colpo
L’incidente è accaduto in via Preon a Lonigo, intorno alle 9.30 di questa mattina. Non c’è stato nulla da fare per la donna, nonostante l’arrivo dell’ambulanza e dell’elisoccorso.

Enego: Escursionisti e fungaioli scivolano in montagna, tre interventi del Soccorso Alpino
La prima emergenza di domenica, poi rientrata, è stata alle 11.30 a Campomulo. Aiutate persone nel pomeriggio anche a Malga Lora di Marcesina e Crespadoro: i feriti, tutti ritrovati, non sono in gravi condizioni.

Montecchio Maggiore: Una cascata di medaglie sulle Marmore: oro e bronzo per gli archi castellani al Grand Prix
Sport. Doppia medaglia per il gruppo arcieri di Montecchio Maggiore nella tappa finale disputata in Umbria. Alex Motta vince il trofeo e sale sul podio con il compagno di tiro Luca Valente, terzo. Festa in vista giovedì sera con grigliata e magnum nella sede di Alte Ceccato.

L’Eco Nazionale

Politica: Mattarella: “i migranti sono i nuovi schiavi e nessuno deve avere la tentazione di guardare altrove”
Nella giornata mondiale contro la tratta di esseri umani arrivano le parole del presidente della Repubblica: “Sono circa 40 milioni le persone vittime delle nuove schiavitù. Numeri impressionanti – ricorda –  che hanno spinto le Nazioni Unite ad adottare l’obiettivo di eliminare il traffico di esseri umani entro il 2030.

Cronaca: Aprilia, lo credono un ladro: marocchino muore dopo inseguimento in auto
E’ finita in tragedia una “caccia all’uomo” nel nord della provincia di Latina nella notte fra sabato e domenica. Un uomo di 43 anni è stato dapprima seguito a distanza da un’altra macchina, poi inseguito e quando l’auto sospetta è finita fuori strada è stato raggiunto e picchiato, ed è quindi morto.

Cronaca: Partinico. Interrogato uno dei presunti aggressori del 19enne senegalese
I carabinieri del luogo in provincia di Palermo, hanno identificato e denunciato uno degli assalitori di Dieng Khalifa, il 19enne picchiato e insultato con epiteti razzisti, tre giorni fa, durante una pausa dal suo impiego come cameriere ai tavoli in un bar.