Ascolta il Radiogiornale del 27 luglio delle ore 19
Trissino: Esecuzione in strada e in pieno giorno. Ucciso a colpi di pistola un 39enne
Va a casa della madre per il pranzo, finisce morto sul marciapiede ucciso da una serie di colpi di pistola. Caccia al killer di Enrico Faggion, 39enne del paese residente a S. Martino Buon Albergo. La vittima si sarebbe dovuta sposare tra meno di due settimane. L’assassino è stato poi ritrovato cadavere nella sua auto, probabile suicida, intorno alle 17.
Santorso: Ribaltamento dopo il volo sulla bretella. Brividi ma solo lievi ferite per una ventenne
Incidente spettacolare ma senza gravi conseguenze ieri sera nei pressi alla rotatoria in direzione del casello autostradale di Thiene. Una Nissan Qashqai con a bordo una giovane donna della zona si è ribaltata. Subito soccorsa, se la caverà con ferite guaribili in pochi giorni.
Brendola: Infortunio sul lavoro, tre operai ustionati da materiale uscito da una vasca
In mattinata tre operai dell’azienda di pressofusione e stampaggio a caldo di metalli Fisep sono rimasti coinvolti in un infortunio sul lavoro.
Cassola: Spara dal terrazzo su un operaio di colore che cambiava le luci dei lampioni
Il colpo è stato esploso con un fucile ad aria compressa e l’autore del gesto, il 40enne Cristian Damian Zangari, è stato denunciato. Ha riferito ai carabinieri che mirava ad altro e ha colpito l’africano per sbaglio.
Altavilla Vicentina: Sfondano la vetrina dell’Unieuro con l’auto, poi rubano cellulari. E’ caccia ai malviventi
Colpo poco prima dell’alba al negozio di elettronica. L’allarme ai carabinieri è arrivato intorno alle 3.30, quando diverse pattuglie si sono dirette sul luogo, in via Olmo. I ladri si sono dati alla fuga tra i campi.
Schio: Guardia di Finanza, avvicendamento alla guida della tenenza scledense
Giornata di passaggi di consegne nella caserma delle fiamme gialle di Schio. Sotto l’occhio vigile del comandante provinciale colonnello Crescenzo Sciaraffa, infatti, si è insediato il tenente Stefano Rizzello, pugliese di origine. Assumerà l’incarico dalle mani dell’ufficiale uscente, il capitano Stefano Lanzeni.
Thiene: Droga nel reggiseno: 17enni scoperte dai vigili, si rifornivano a Campo Marzo
Siringa, fiala, cucchiaio, piccole dosi di eroina e marijuana. La polizia locale ieri pomeriggio ha fermato tre ragazzine intente a consumare gli stupefacenti all’ex scalo merci thienese.
Thiene: Disabili in treno, ora possono salire e scendere dalla fermata. Attiva la “Sala blu”
Il servizio, chiesto dalle associazioni del settore, necessita di prenotazione con 24 ore di anticipo, telefonando al numero verde 800.90.60.60.
Vicenza: Crack delle banche popolari, un miliardo e mezzo la perdita delle famiglie vicentine
Su 5 miliardi di euro andati in fumo con Bpvi quasi la metà – 2 miliardi 200 milioni – sono stati bruciati nella provincia vicentina, e molto apparteneva a famiglie. E’ l’analisi di uno studio dettagliato del Comune di Vicenza.
In Evidenza: Previsioni Meteo 27/29-07. Sole, caldo e temporali
Weekend all’insegna del bel tempo su tutto il vicentino. Possibilità di temporali e grande caldo.
Schio: 8° Trail delle Creste. Si va verso il tutto esaurito
Appuntamento al 12 agosto per l’ormai classica gara di corsa in montagna dell’estate scledense. Partenza da San Rocco di Tretto, poi ascesa di Summano e Novegno.
L’Eco Nazionale
Politica: Conte sì allo stop per la Tav ed è spaccatura nella maggioranza
Spaccatura nella maggioranza di governo sulla Tav. Il premier Giuseppe Conte, come il M5S propende per il blocco dell’alta velocità Torino-Lione.
Politica: Fontana sui figli di coppie gay: “stop riconoscimenti”
Il ministro della Famiglia Lorenzo Fontana, ascoltato dalla Commissione Affari sociali della Camera, ha ribadito il no al riconoscimento dei figli di coppie dello stesso sesso nati all’estero attraverso a pratiche vietate in Italia, come ad esempio la maternità surrogata.
Cronaca: La morte di Marchionne, l’ospedale svizzero: “Era in cura da oltre un anno”
L’Ospedale Universitario di Zurigo rivela: “Sergio Marchionne da oltre un anno si recava a cadenza regolare presso il nostro ospedale per curare una grave malattia”. L’ex amministratore delegato di Fca è deceduto proprio del nosocomio elvetico.