Ascolta il Radiogiornale del 25 luglio delle ore 19
Tonezza del Cimone: Va in villeggiatura ma esce di strada. Ferita una 75enne padovana
E’ iniziato nel peggiore dei modi uno spensierato periodo di villeggiatura per una 75enne padovana, che attorno alle 13 si stava recando a Tonezza del Cimone per qualche giorno di relax. La donna all’altezza di contrada Barchi è uscita di strada e portata al pronto soccorso.
Rossano Veneto: Beccati a rubare una motozappa. Arrestati due romeni
Vengono scoperti nel cuore della notte mentre cercavano di rubare una motozappa di proprietà di un agricoltore. Grazie alla tempestiva chiamata della sorella del proprietario sono stati arrestati A.L.C. e G.F., operai romeni di 38 e 31 anni residenti a Tezze sul Brenta e Rossano.
Vicenza: Scontro auto-moto in Marosticana. Un ferito
Incidente in territorio del comune di Vicenza attorno alle 15. Un’automobile ed uno scooter bianco di grandi dimensioni si sono scontrati, con il motociclista che ha avuto la peggio. Portato all’ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.
Monte di Malo: Incidente mortale in Priabonese. Donna perde la vita
Ennesimo incidente mortale lungo la strada Priabonese a Monte di Malo. Quest’oggi dopo le 14 una donna ha perso la vita. Stava guidando la sua moto, quando per cause ancora da chiarire è caduta a terra, finendo sotto ad un mezzo pesante.
San Germano dei Berici: Mobilificio devastato dalle fiamme. Crollano 700 metri quadri di soffitto
Intervento in massa da parte di ben tre autopompe di vigili del fuoco a Val Liona, nell’ex comune di S. Germano dei Berici, ieri sera alle 21.30. Un rogo, sprigionatosi nel laboratorio, ha distrutto un capannone e i mobili all’interno. Preoccupazione per la possibile presenza di amianto sulla copertura.
Trissino: Pfas. Super multa da 3,7 milioni di euro per Miteni
Stangata per l’azienda Miteni Spa di Trissino, al centro del caso Psoe/Pfas esploso nel 2015. La società di lavorazioni chimiche è stata sanzionata dai carabinieri del Noe di Treviso con una multa di 3 milioni e 700mila euro.
Asiago: Motociclisti del Costo attesi al… Varco: sarà elettronico e multerà i più spericolati
Una nuova misura deterrente sarà attiva sul tratto di strada che collega l’Altovicentino all’Altopiano dei Sette Comuni. Dalla primavera del 2019 saranno dislocati due occhi elettronici che rileveranno le targhe dei veicoli in transito. Progetto presentato dalla Provincia con supporto di questura, polizia locale Ne.Vi, e Aci. Il costo si aggira sui 110 mila euro.
Vicenza: “Superare il fondo Beretta”. Incontro al Mef per i risparmiatori azzerati della BPVi
Al Ministero Economia e Finanze molte le associazioni dei risparmiatori vittime dei crack bancari hanno incontrato i sottosegretari Bitonci e Villarosa.
Schio: La lunga eclissi di luna visibile anche dal Vicentino. Per 103 minuti sarà di… fuoco
Si potrà ammirare anche dal Vicentino, come del resto in buona parte d’Italia, l’eclissi di luna che dopodomani inchioderà migliaia di persone con il naso all’insù. Basterà “sintonizzarsi” sul canale giusto verso il cielo intorno alle 21 di venerdì sera (27 luglio), e godersi lo show offerto da madre natura e nella fattispecie dall’allineamento tra pianeta Terra, satellite Luna e la stella luminescente Sole. Proprio la luna sarà la protagonista dello spettacolo, tinta di rosso grazie ad una frazione di luce solare che si proietterà su di esse, filtrata dall’atmosfera. La particolarità dell’evento? Si tratta dell’eclissi più lunga del secolo in corso, secondo le previsioni per una durata di ben 103 minuti. Circa e meteo permettendo.Il canale giusto è il cielo, da intendersi non come l’emittente televisiva su tv digitale, ma come lo spazio che ci sovrasta. E durerà più o meno come un film, poco più di un’ora e mezza. Anche se la trama e il finale bene o male sono già noti, la “luna rossa” estiva attirerà gli sguardi di tanti italiani e vicentini, tanti dei quali proveranno a catturare qualche immagine originale dell’evento, approfittando del cono d’ombra riversato sul satellite simbolo della notte. Una prima fase di penombra farà da intro all’evento, appunto a partire dalle ore 21. Col progressivo incedere dell’oscurità, il “calar delle tenebre” metterà a.
Veneto: Ancora temporali. 24 ore di attenzione su tutto il Veneto
Stato di attenzione per tutta la giornata di domani relativamente a possibili forti temporali. Occhio ad acquazzoni improvvisi e grandine.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Morto Sergio Marchionne. Lʼex a.d. di Fca aveva 66 anni
È scomparso l’ex A.d.
Cronaca: Milano, emergenza legionella
A Bresso, nel Milanese, si aggrava il bilancio dell’emergenza legionella. Due 94enni, un uomo e una donna, non ce l’hanno fatta per le complicanze sopraggiunte dopo aver contratto il batterio.
Cronaca Esteri: Atene, inferno di fuoco: 74 vittime accertate ma se ne temono 100
Continua a salire di ora in ora il bilancio delle vittime dei drammatici incendi che da due giorni hanno messo in ginocchio la Grecia. I roghi sono probabilmente di origine dolosa.