Radiogiornale del 23 luglio 2018, ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Pojana Maggiore: Perde il controllo dell’auto: morta automobilista veronese 46enne
Dramma poco dopo le 13 sulla provinciale 3: la donna, di Boschi di Sant’Anna ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua Alfa 147, andando a schiantarsi contro un terrapieno. Inutile l’arrivo dell’elisoccorso.

Thiene: Incidente in Toscana, motociclista avvolto dalle fiamme: muore il medico Di Donato
In un terribile schianto sul valico dello Spino, in provincia di Arezzo, sabato alle 12 è morto il dermatologo Crescenzo Di Donato. Stupore e grande dolore a Thiene, dove il professionista lavorava al Centro Medico Thienese.

Zanè: Auto finisce sotto un’altra lungo la bretella Schio-Thiene: quattro feriti
Le persone coinvolte nell’incidente, avvenuto alle 20.40 di ieri, sono riuscite a uscire autonomamente dai mezzi.

Schio: Bande giovanili, Cunegato: “Uno sbaglio uscire dalla rete delle politiche giovanili”
Approdano in consiglio comunale i ripetuti episodi di teppismo e delinquenza giovanile avvenuti nelle ultime settimane in città. A sollevare la questione, con una domanda di attualità, il consigliere di minoranza di TessiAmo Schio, Carlo Cunegato.

Costabissara: Lavori al Botteghino, fino a sabato senso unico al bivio in strada Pasubio
All’incrocio che da Vicenza porta verso Thiene o, girando a sinistra, verso Schio è in corso il cantiere per la futura maxi-rotatoria. Arrivando dal capoluogo sarà obbligatorio svoltare a sinistra fino a Isola, da lì deviare verso Villaverla.

L’Eco Nazionale

Cronaca Esteri: Polemica Ryanair: la compagnia sostituisce gli scioperanti
La compagnia aerea low cost Ryanair chiamerà personale da Germania e Polonia per sostituire gli assistenti che incroceranno le braccia i prossimi mercoledì e giovedì. E’ il sindacato belga a denunciare la scelta della società da tempo al centro di un braccio di ferro con i lavoratori sul riconoscimento di rappresentanze sindacali e adeguamenti salariali.

Politica: Doppio passaporto per gli altoatesini: è di nuovo scontro tra Italia ed Austria
Fa nuovamente discutere e salire la tensione tra Italia ed Austria la questione del doppio passaporto per gli altoatesini, tanto che il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, ha dato incarico all’ambasciatore d’Italia a Vienna, Sergio Barbanti, di chiedere chiarimenti alle competenti autorità austriache, dopo le notizie apparse su un giornale riguardante un disegno di legge finalizzato ad attribuire la cittadinanza austriaca ai cittadini italiani dell’Alto Adige.

Cronaca Esteri: Canada. Sparatoria a Toronto: due morti e quattordici feriti
Una donna è morta e 14 persone, tra cui anche una ragazzina, sono rimaste ferite. È questo il bilancio di una sparatoria avvenuta in strada a Toronto, nella zona tra Danforth e Logan Avenue.