Radiogiornale del 22 luglio 2018, ore 19
Schianto Moto Auto sulla Priabonese
Incidente a Malo intorno alle 17 sulla strada della Priabona. Due persone sono rimaste ferite nello scontro fra un’auto e una moto in via Venezia. Sul posto sono intervenute due ambulanze che ha portato i feriti, in codice giallo, all’ospedale di Santorso, a causa dei traumi riportati. L’incidente è avvenuto all’uscita dalla semicurva, forse a causa di una mancata precedenza. Entrambi i feriti non sono in pericolo di vita. Sul posto per l’accertamento della dinamica dell’incidente, i rilievi di rito e la gestione del traffico, sono intervenuti i carabinieri.
Schio: L’azzurra Elena Vallortigara balza verso il cielo: a 2,02 metri. Seconda italiana di sempre
Medaglia d’argento nella tappa della Diamond League Iaaf di Londra, ma soprattutto seconda italiana di sempre nel salto in alto. Il jump di Elena Vallortigara scavalca l’asticella ballerina a 2,02 metri e per l’atleta di Schio è un balzo nell’olimpo delle migliori al mondo, sbriciolato il suo precedente record di ben 6 cm.
Brutto incidente ad ora di pranzo nel comune di Orgiano. Due automobili sono andate a scontrarsi sulla provinciale che attraversa il paese. Due i feriti gravi trasportati all’ospedale di Vicenza.
L’Eco Nazionale
Il Dl Dignità prosegue il suo cammino non privo di ostacoli. Oggi infatti si è scatenata l’ira del ministro del lavoro Luigi Di Maio contro il Pd che: “ha presentato un emendamento per sopprimere l’articolo del decreto che aumenta i risarcimenti per i lavoratori che vengono licenziati ingiustamente. Nel dettaglio il decreto dignità porta le mensilità minime di risarcimento da 4 a 6 e quelle massime da 24 a 36. Come si può essere contrari a una norma che dà un giusto indennizzo ai lavoratori che subiscono degli abusi?”. Lo scrive il vicepremier e ministro dello sviluppo e del lavoro Luigi Di Maio su Facebook.
Paura ad Hollywood, dove un teenager armato è entrato in un supermercato della catena Trader Joe’s nell’area di Silver Lake alle porte di Los Angeles e ha tenuto in ostaggio almeno 20 persone (40 secondo alcuni testimoni) per ore prima di arrendersi. Una donna presa in ostaggio è stata uccisa.
E’ Mike Manley, responsabile del brand Jeep, il successore di Sergio Marchionne come amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles: finisce così dopo 14 anni l’era di Marchionne alla guida di Fca. Il manager, ricoverato a Zurigo, sta molto male, le sue condizioni si sono aggravate dopo l’intervento alla spalla nelle scorse settimana. La degenza si è allungata e il suo stato di salute non gli consentirà più di tornare al lavoro.