Radiogiornale del 19 luglio 2018, ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Quinto Vicentino: Forall, c’è l’accordo coi sindacati: licenziamento collettivo “solo” per 65 lavoratori
Dopo molti mesi di trattative fra l’azienda di confezioni legata al marchio Pal Zileri e i sindacati Cgil e Cisl c’è l’intesa sulla procedura, inizialmente dichiarata per 280 dipendenti. “Auspichiamo che questa ristrutturazione sia l’ultima” commentano i sindacalisti.

Veneto: Zaia a Roma a trattare per l’autonomia: “Possibile l’intesa entro l’anno”
Il negoziato fra Regione e governo è iniziato ieri in via ufficiale. Il governatore ha consegnato il disegno di legge delega proposto dal Veneto, con le 23 materie previste dalla Costituzione.

Marostica: Serra di marijuana in casa: giovane “giardiniere” nei guai, ora è ai domiciliari
Decine di piantine sono state trovate dai carabinieri durante la perquisizione a casa di un ragazzo residente nella città degli scacchi, che era sfuggito ad un controllo.

Schio: Rotatoria da 550mila euro a Santa Croce. Cantiere al via, sparisce il semaforo
Sono partiti in questi giorni i lavori per l’intervento che riguarderà viale XXIX aprile, viale Santa Croce, via Don Faccin, via Fusinato, viale Martiri della Libertà e l’innesto laterale lungo viale Santa Croce di via del Redentore.

Lusiana: Anziano scomparso, le ricerche sono riprese ma ancora nessun avvistamento
Nel primo pomeriggio di ieri sono riprese le ricerche di Giovanni Covolo, l’84enne di Lusiana di cui non si hanno più notizie da quando giovedì scorso è stato visto, attorno alle 19, a Velo d’Astico, diretto verso casa.

Vicenza: Minicar e vestiti pagati non arrivano ai destinatari, la truffa corre online
Quattro persone sono state denunciate per non aver portato a termine la compravendita avviata tramite un noto sito internet, dopo aver ricevuto i bonifici della somma pattuita. Mille euro in un caso e 105 nell’altro. Truffate due residenti nel Basso Vicentino. Le indagini sono state condotte dai carabinieri.

Sossano: Accusato di minacce di morte alla moglie dalla quale è stato allontanato: 31enne arrestato
Un 31enne di nazionalità serba, già denunciato dalla donna con cui è spostato, ora si trova ai domiciliari.

Vicenza: Ritiro in quota per il nuovo L.R. Vicenza Virtus. Il pullman è tutto biancorosso
Borsone in spalla per i calciatori del nuovo L.R. Vicenza Virtus, da ieri saliti sull’Altopiano di Asiago per preparare al meglio il prossimo campionato di serie C. Domenica prossima la prima amichevole contro una selezione locale.

L’Eco Nazionale

Politica: Riforma della legittima difesa, Lega: “Non vogliamo il Far West”
Il tema, che ha iniziato il suo percorso in commissione al Senato, continua a creare tensione tra le due forze al governo. Per la Lega si tratta di un vero e proprio cavallo di battaglia, il Moviemento Cinque Stelle, invece, rimane più prudente.

Cronaca: Mafia, Mattarella: “A 26 anni dalla strage non smettere di cercare la verità su Borsellino”
Ricorre oggi l’anniversario del giorno in cui a Palermo un’autobomba uccise il giudice Paolo Borsellino e i 5 agenti di scorta. Tante iniziative in città ricordano il magistrato, ammazzato 57 giorni dopo la strage di Capaci in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e 3 agenti di scorta.

Politica: Vigilanza Rai: eletto il forzista Barachini. Guerini va al Copasir
Tiene l’accordo dei partiti per le presidenze delle commissioni di garanzia.