Radiogiornale del 18 luglio 2018, ore 19
Vicenza: Dipendenti furbetti in Camera di commercio: al mare invece che con i parenti disabili
Due lavoratori dell’ente sono stati rinviati a giudizio per aver abusato dei permessi mensili previsti dalla legge 104. In tutto hanno percepito indebitamente quasi 20mila euro.
Sossano: Accusato di minacce di morte alla moglie dalla quale è stato allontanato: 31enne arrestato
Un uomo di nazionalità serba, già denunciato dalla donna con cui è spostato, ora si trova ai domiciliari.
Valdagno: Punto nascite, confronto tra il sindaco Acerbi e il ministro Grillo a Roma
Il Movimento 5 Stelle del Veneto ha accompagnato i primi cittadini di Valdagno, Adria, Piove di Sacco e Trecenta al ministero della Sanità per un incontro sui punti nascita ospedalieri. Si spera di scongiurarne la chiusura.
Vicenza: Minicar e vestiti pagati non arrivano ai destinatari, la truffa corre online
Quattro persone sono state denunciate per non aver portato a termine la compravendita avviata tramite un noto sito internet, dopo aver ricevuto i bonifici della somma pattuita. Mille euro in un caso e 105 nell’altro.
Schio: Zuffa tra giovani armati di coltello al Castello. Due i feriti, tre i denunciati
Rissa con lame che spuntano dalle tasche di tre ragazzi, di cui uno minorenne. E’ accaduto stanotte nel centro, quando carabinieri e finanzieri sono intervenuti in viale Petitti di Roreto per sedare l’alterco e denunciare i tre teppisti per lesioni e porto abusivo d’arma da taglio. Due di loro sono finiti all’ospedale di Santorso.
Arzignano: Coinvolto anche l’attore Paolini nello schianto sull’A4. Ricoverate due vicentine
Sarebbe in pericolo di vita una delle donne vittima di un incidente ieri pomeriggio sull’autostrada A4, in direzione Verona a San Martino Buon Albergo. Scontro in cui è rimasto coinvolto – uscendone illeso – anche l’attore teatrale Marco Paolini che avrebbe ammesso le proprie responsabilità dirette sulle cause del violento tamponamento.
Cornedo Vicentino: Oggi l’addio a Giovanni, il motociclista 26enne morto sabato sulla Fricca
La commozione è tanta in paese intorno alla vicenda di Giovanni Zamperetti, il centauro che sabato ha trovato la morte in seguito ad una sbandata mentre viaggiava in sella alla sua amata Ducati. Alle 16 è stato celebrato il funerale del 26nne, che lascia i genitori e una sorella.
Schio: Due consiglieri di minoranza lasciano la commissione sanità. “Non siamo complici”
Carlo Cunegato e Valeria Grazian sbattono la porta alle loro spalle. C’è fermento in consiglio comunale, dopo le dimissioni con polemica della coppia all’opposizione. Dito puntato sull’immobilismo del presidente Marco Tolettini e del sindaco Valter Orsi sul tema Ulss 7 Pedemontana.
Vicenza: Ritiro in quota per il nuovo L.R. Vicenza Virtus. Il pullman è tutto biancorosso
Borsone in spalla per i calciatori, da ieri saliti sull’Altopiano di Asiago per preparare al meglio il prossimo campionato di serie C. Domenica prossima la prima amichevole contro una selezione locale.
L’Eco Nazionale
Politica: Vigilanza Rai: eletto il forzista Barachini. Guerini va al Copasir
Portate a termine alcune nomine, tiene l’accordo dei partiti per le presidenze delle commissioni di garanzia.
Economia Esteri: Google, sanzione dall’Ue per Android: multa da 4,3 miliardi
Stangata dell’Unione Europea, che ha staccato una nuova sanzione record al colosso del web. E’ la più alta mai comminata.
Cronaca Esteri: Migranti. Nave bloccata da giorni al largo della Tunisia. A bordo 40 profughi
Nuova emergenza in mare. Dopo la denuncia della Ong Proactiva Open Arms oggi arriva quella di InfoMigrants, il portale europeo che da marzo segue le rotte dei profughi.