Radiogiornale del 16 luglio 2018, ore 13
Vicenza: Meteo, lunedì con altri temporali in arrivo sul Vicentino. Da domani il vero caldo
Il maltempo non dà tregua ai vicentini. Dopo un week end di caldo e sole spazzati via da rovesci serali in gran parte della provincia, le previsioni indicano l’arrivo di precipitazioni anche ad alta intensità. Da domani, invece, temperature verso il vero caldo estivo.
Veneto: Cinque spari nella notte verso l’abitazione dell’ex direttore del Giornale di Vicenza
Una serie di colpi di arma da fuoco ha sconvolto la famiglia di Ario Gervasutti, ex direttore del Giornale di Vicenza. Intorno all’1.45 della scorsa notte ignoti hanno sparato verso l’abitazione padovana del giornalista. Nessun ferito, sdegno unanime da parte della stampa nazionale e delle forze politiche.
Lusiana: Ricerche vane per l’84enne scomparso. Soccorso alpino e unità cinofile sulle tracce
Trenta soccorritori sulle tracce di Giovanni Covolo, lo scorso week end, sparito ormai da quattro giorni sui monti intorno a Lusiana. Nessun esito finora per le ricerche del pensionato di 84 anni, nonostante l’ausilio dei segugi e del personale specializzato.
Arzignano: Fiamme del sabato sera: i pompieri spostano e spengono gli imballaggi arrostiti
Alcuni bancali si sono incendiati sabato sera all’interno di un capannone in zona industriale. I vigili del fuoco, grazie all’utilizzo dei transpallet, hanno condotto all’esterno la merce imballata fumante per lo spegnimento. Si trattava di prodotti chimici potenzialmente pericolosi.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Sbarcati a Pozzallo tutti i 450 migranti in attesa della ridistribuzione tra Stati
Sono sbarcati al porto di Pozzallo tutti i 450 migranti che erano a bordo della nave Protector di Frontex e del pattugliatore Monte Sperone della Guardia di Finanza, che da quasi due giorni erano in rada in attesa del via libera del governo italiano.
Politica: Decreto Dignità, Di Maio e Tria smentiscono contrasti. Scontro con Boeri. Salvini: “si dimetta”
Scontro senza precedenti tra il governo e il presidente dell’Inps Tito Boeri. L’esecutivo prova a correre ai ripari rispetto al pasticcio del decreto dignità, con l’accusa di complotto lanciata da Luigi Di Maio.
Economia: Fisco, imprese tartassate: secondo la Cgia 1.595 mila i controlli nel 2017
Sono stati 1.595mila i controlli eseguiti dall’Agenzia delle Entrate e dalla guardia di finanza. Rispetto al 2016 l’attività ispettiva e di controllo è più che raddoppiata. Quasi un’azienda italiana su 3 oggetto dell’attenzione degli 007 del Fisco”.