Radiogiornale del 10 luglio 2018, ore 13
Vicenza: Vendita di auto inesistenti e litigi in cui spunta un coltello: sette denunciati. Fra gli interventi dei carabinieri nei giorni scorsi, anche la denuncia di due milanesi e un bresciano che hanno truffato un 30enne di Val Liona: si son fatti ricaricare di 300 euro la Postepay promettendo la cessione di unìauto, ma poi si son dileguati.
Castegnero: Il trattore parte da solo e si ribalta, agricoltore gravissimo in ospedale. L’incidente ieri sera. Forse dovuto all’inclinazione del campo.
Schio: Rifiuti abusivi scaricati a Poleo
Ennesimo episodio di scarico abusivo di rifiuti a Schio. Un cittadino ieri ha rivenuto di fronte ai cassonetti adiacenti la sua abitazione una serie di sacchi scaricati a piede dei contenitori.
Valdagno: Il ministero ordina la chiusura del punto nascite dell’ospedale San Lorenzo. Il reparto maternità valdagnese è di nuovo a rischio. Stavolta la decisione potrebbe essere definitiva: il dicastero della Salute ha imposto la chiusura in tutta Italia di 561 reparti, 4 in Veneto.
Schio: Simone Salvagnin di nuovo sul podio dell’arrampicata paralimpica
Nuovo trionfo per l’atleta scledense Salvagnin, ipovedente affetto da cecità quasi totale. Campione inserito nella nazionale italiana, l’azzurro domenica ha raggiunto il primo posto nella categoria B2 all’International Cup ad Imst, in Austria.
Schio: Tretto, speranze per la trattoria incendiata. A metà maggio il fuoco ha divorato buona parte del locale al Colletto. Dopo due mesi, il consiglio di Quartiere e l’amministrazione si interrogano sul modo migliore per favorire la rinascita dell’attività. Il sindaco Orsi: “Aiuteremo”
L’Eco Nazionale
Cronaca Esteri: Thailandia: sono riprese operazioni recupero da grotta Tham Luang. In fase di salvataggio gli ultimi quattro giovani calciatori intrappolati con il loro allenatore. Entro la serata thailandese (il fuso orario è cinque ore in anticipo rispetto all’Italia) potrebbero essere tutti riaffiorati in superficie (l’allenatore sarà l’ultimo ad uscire).
Cronaca: Nave italiana soccorre 66 migranti, il Viminale: “no all’attracco”
I 66 migranti soccorsi ieri dalla Vos Thalassa della flotta Vroon, battente bandiera italiana, sono stati trasferiti sulla nave Diciotti della Guardia costiera italiana, ma scatta per la prima volta il blocco del Viminale per una nave italiana che ha soccorso migranti.