Radiogiornale del 9 luglio 2018, ore 14

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Schio: Schianto moto-suv: coppia di coniugi scledensi muore a Moena
Una coppia di coniugi moticiclisti di Schio – Ivan Savio di 48 anni e Silvia Zanella di 49 – sono morti ieri sera intorno alle 19 in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 48 in località Forno di Moena, in Val di Fassa, in Trentino.

Thiene: Tredicenni investite, una è all’ospedale con un trauma cranico e le gambe spezzate
Ieri sera alle 18.40, in via Val Cismon, due ragazzine sono state vittima di un brutto incidente. Una Jaguar XF che andava in direzione Sarcedo le ha travolte mentre passavano sulle strisce pedonali.

Schio: Rifiuti abusivi scaricati a Poleo
Ennesimo episodio di scarico abusivo di rifiuti a Schio. Un cittadino ieri ha rivenuto di fronte ai cassonetti adiacenti la sua abitazione una serie di sacchi scaricati a piede dei contenitori.

Montebello Vicentino: La macchina sbanda e si cappotta in autostrada: automobilista rimane ferito
La notte scorsa i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l’A4 tra Montebello e Soave per il rovesciamento di un’auto dopo la perdita di controllo del conducente. L’uomo è stato trasportato all’ospedale.

Schio: Simone Salvagnin di nuovo sul podio dell’arrampicata paralimpica
Nuovo trionfo per l’atleta scledense Salvagnin, ipovedente affetto da cecità quasi totale. Campione inserito nella nazionale italiana, l’azzurro domenica ha raggiunto il primo posto nella categoria B2 all’International Cup ad Imst, in Austria.

Thiene: Ripartire è un’impresa… Titanica: rinasce il Rugby Thiene. E lo fa con i bambini
Ritorna la palla ovale, e lo fa grazie a 45 mini-atleti dai 5 ai 12 anni e uno staff di 25 appassionati a seguirli nella loro crescita sportiva e nel fair play. Bentornate mischie, mete, drop e placcaggi a partire dal campo sportivo in Cà Pajella a Thiene, strizzando entrambi gli occhiolini alla cittadella dello sport.

L’Eco Nazionale

Politica: Oggi al Quirinale incontro tra Salvini e Mattarella
Oggi è il giorno del colloquio tra il ministro dell’Interno Matteo Salvini e il capo dello Stato Sergio Mattarella, incontro richiesto dal leader del Carroccio in relazione al sequestro dei beni della Lega disposto dalla magistratura genovese per una vicenda legata ai fondi al partito e risalente a una decina di anni fa e per la quale Salvini e l’attuale Lega si dichiarano estranei. Gli dirò che “gli unici che decidono sono gli italiani col loro voto”, afferma il vicepremier.

Politica Esteri: Gb: si dimette Davis, ministro per la Brexit
Il governo conservatore britannico si sfalda sui negoziati con Bruxelles e Theresa May è costretta ad incassare un duro colpo. Il ministro per la Brexit David Davis, esponente di punta della corrente Tory euroscettica, ha infatti annunciato nella notte le sue dimissioni in polemica con la linea “soft” adottata dalla premier nelle trattative con l’Unione Europea.

Cronaca: Scandalo sanità in Basilicata, arrestato governatore Pittella
Terremoto giudiziario in Basilicata. Il presidente della regione Marcello Pittella (Pd) risulta tra i destinatari dell’ordinanza di misure cautelari eseguita questa mattina dagli agenti della Guardia di finanza di Matera nell’ambito di un’inchiesta sul sistema sanitario lucano.