Radiogiornale del 6 luglio 2018, ore 14
Tezze sul Brenta: Spaccio di cocaina. Patteggia ex ristoratore
E’ finito in manette e ha patteggiato sei mesi di reclusione il 46enne Riccardo Basso, ex socio della famosa “Trattoria da Paeto”. L’uomo di Tezze sul Brenta era stato arrestato mercoledì per possesso e spaccio di cocaina.
Santorso: Morto in casa da giorni: dramma nel trevigiano per un 42enne di Santorso
Un dramma scuote la comunità di Santorso. Nella giornata di ieri è stato ritrovato cadavere nel suo appartamento Andrea Chiappin, 42 anni.
Thiene: Scontro auto-furgone all’incrocio. La macchina si ribalta
Incendio a Thiene alle 6.15 di questa mattina. Un’automobile e un furgone si sono scontrati all’incrocio tra via delle pastorelle e via Vittorio Veneto/via Valdastico. Ferita una donna di 45 anni.
Schio: Si accascia e muore in strada, inutili tutti i soccorsi
Dramma ieri sera in via Lago di Fimon a Schio, in Zona Industriale: un uomo è stato trovato esamine in strada da un automobilista.
Vicenza: Incidente fra tre camion in A4: due feriti
Incidente nella mattinata in A4, poco distante dalla prima galleria dei berici, tra Vicenza Est e Vicenza Ovest. Tre mezzi pesanti coinvolti, due feriti.
Vicenza: Evviva il weekend! Gli appuntamenti da venerdì a domenica
Fine settimana a tutto motori e musica nel Vicentino, con numerose manifestazioni dedicate ad auto e moto d’epoca. Ci sono poi molti concerti, da quello di Marina Rei e Paolo Benvegnù a Valdagno fino a quelli delle band rock ospitate al festival musicale nel quartiere di San Pio X. Per chi ama la storia e vuole passare una domenica al fresco, a Enego si può visitare la trecentesca Torre Scaligera. Per chi desidera una bella escursione, torna a Laghi la Marcia del Ciclamino. Molte le proposte nella nostra rubrica Evviva il Weekend!.
Asiago: Olimpiadi a Cortina, Rigoni Stern tuona: “Gravissimo errore emarginare l’Altopiano”
Scoppia la polemica fra il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, e il presidente della Regione, Luca Zaia, sul dossier presentato a supporto della candidatura di Cortina d’Ampezzo per le Olimpiadi Invernali 2026, presentata ieri a Roma dal Governatore del Veneto. Al centro della discussione, il ruolo “marginale” che per il primo cittadino asiaghese è riservato all’Altopiano nella proposta.
Asiago: Olimpiadi Cortina 2026. Petizione per coinvolgere l’Altopiano di Asiago
Asiago e l’Altopiano esclusi dal dossier di candidatura “Cortina 2026”, che punta a portare le olimpiadi invernali in Veneto. Non ci stanno però gli abitanti del posto, che con una petizione chiedono al governatore Luca Zaia di venire coinvolti per le gare di sci nordico.
Vicenza: Via libera dalla Figc all’L.R. Vicenza Virtus
La Federazione ha accolto l’istanza di cambio di denominazione sociale del “Bassano Virtus 55 Soccer Team Spa” a “L.R. Vicenza Virtus Spa”, con il trasferimento a Vicenza della sede sociale.
Bassano: Calcio, il Bassano riparte dopo l’addio di Mister Diesel e cerca l’appoggio della città
Era il 1903 quando a Bassano nacque, per la prima volta, un sodalizio dedito al gioco del calcio: l’Unione Sportiva Bassano. Oggi, ad oltre un secolo da quella data, per sottolineare il legame che da più di cento anni esiste tra il pallone e la città del Grappa nasce l’F.C. Bassano 1903.
L’Eco Nazionale
Cronaca Esteri: Ragazzi nella grotta in Thailandia: muore un soccorritore. Lʼossigeno scende sotto il 15%
Si fanno sempre più complicate le operazioni di soccorso dei 12 giovani calciatori e del loro allenatore intrappolati nella grotta di Tham Luang. Il portavoce delle operazioni di soccorso ha annunciato che uno dei Navy Seals thailandesi impegnato nelle operazioni di soccorso è morto per mancanza di ossigeno.
Cronaca: Il delitto del piccolo Loris, sentenza confermata in appello: 30 anni alla madre
La Corte d’assise d’appello di Catania ha confermato per Veronica Panarello la condanna per l’omicidio del figlio di otto. Alla lettura della sentenza la donna ha urlato contro il suocero: “E’ colpa tua, ti ammazzo con le mie mani”.
Politica: Fondi Lega. Salvini: “Parlerò con Mattarella”. Bonafede: “Sentenze vanno rispettate”
La Lega chiede ufficialmente un incontro al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella sulla questione. “Milioni di italiani perbene si riconoscono nell’azione della Lega, mettere fuorilegge un partito per (eventuali) errori di altri risalenti a 10 anni fa non garantisce quello spirito di democrazia, libertà e partecipazione popolare su cui si fonda la nostra Costituzione e la nostra vita sociale.