Radiogiornale del 1 luglio 2018, ore 14
Thiene: Donna investita in bicicletta da un’auto
Una donna è stata investita in bicicletta stamane a Thiene in via Genova. Trasportata in ospedale, le sue condizioni non sono gravi.
Monteviale: Un’auto pirata dietro all’uscita di strada costata la vita al 18enne?
Potrebbe esserci un’auto pirata dietro l’incidente che ha causato la morte di Alessandro Lunardi, lo studente 18enne spirato l’altra notte all’ospedale di Vicenza a poche ore dall’uscita di strada autonoma in moto in via Biron a Monteviale. A raccontarlo è il Giornale di Vicenza.
Vicenza: Pilota 80enne vicentino protagonista di un atterraggio di fortuna nel Pavese
Un pilota vicentino di 80 anni è stato protagonista di un atterraggio di fortuna fra le risaie pavesi nel primo pomeriggio. Il fatto, come racconta l’Ansa, è avvenuto intorno all’una e mezza a Valeggio Lomellina, poco lontano dalla strada provinciale 19.
Schio: Fotoreportage dalla fabbrica dimenticata: ex Lanerossi nel degrado, tra rovi e sporcizia
Che cosa c’è nello spazio chiuso dell’ex Lanerossi, quartiere produttivo ottocentesco di Schio, che dalle spalle della Fabbrica Alta va verso il Nuovo Quartiere Operaio? Eccetto l’opificio principale e il prato verde antistante, l’area è da tempo chiusa e transennata. Una serie di foto esclusive dell’Eco Vicentino mostra lo stato di degrado che pervade l’antico cuore industriale della fu “Manchester d’Italia”.
L’Eco Nazionale
Cronaca Esteri: Migranti, naufragio in Libia: 3 bimbi morti, 100 dispersi
All’indomani del Consiglio europeo a Bruxelles, a conclusione del quale è stato raggiunto l’accordo a 28 sui migranti, nel Mediterraneo si consuma un nuovo naufragio. Un gommone, con a bordo 120 migranti, è affondato a Est di Tripoli: i corpi senza di vita di tre bambini annegati sono stati recuperati, 16 le persone portate in salvo.
Economia Italia: Bce: Italia rischia dietrofront sulle riforme delle pensioni
La Banca Centrale Europea nel Bollettino economico, in un articolo dedicato all’invecchiamento della popolazione e ai costi previdenziali, rende noto che in alcuni paesi (ad esempio in Italia e in Spagna) è elevato il rischio che si compiano passi indietro rispetto alle riforme pensionistiche precedentemente adottate.
“In diversi paesi con livelli già elevati di debito pubblico (come l’Italia) sono necessari ulteriori sforzi di riforma volti a ridurre il previsto aumento della spesa connessa all’invecchiamento demografico”.
Politica Esteri: A Bruxelles il vertice a 28 e sui migranti l’Italia mostra i muscoli
In vista del vertice di Bruxelles che si apre oggi, il vicepremier Matteo Salvini ha fatto in serata un giro di telefonate a varie cancellerie europee. Sulla linea del blocco dell’immigrazione illegale, ci sarebbero “consensi diffusi”.